top of page

BENVENUTO A SUD EST.

​

 

Benvenuto in un luogo dove cielo, terra e acqua si fondono in una cosa sola.

​

Dove il sapore della cucina nostrana danza al ritmo della pizzica.

​

Dove il tempo si è fermato, dando spazio alla storia e alla tradizione.

​

Dove l'ospitalità è la prima cosa che conta.

​

Benvenuto in Salento.

 

​

​

Ogni viaggiatore ha il suo stile. Ogni turista ha le sue esigenze.


Il Salento sa come venire incontro a chiunque. Perché Il Salento è una terra di sognatori, di artisti, di gente di cultura, di passione, di storia.

​

Noi B&B Elda Salento saremo lieti di poter far parte delle tue storie e delle tue esperienze. La tua vacanza con noi comincia dalla sveglia, quando ti alzerai e dalla finestra vedrai solo alberi di ulivo, sentirai il profumo del caffè appena fatto, assaggerai prodotti del territorio, sapori fragranti, dolci fatti in casa e frutta fresca di stagione.


Da li in poi, la scelta di come vedere il Salento spetta a te.

 

​

Se cerchi la tranquillità, il contatto con la natura e i paesaggi incontaminati, allora perditi trai sentieri di Porto Selvaggio e fai un tuffo nelle sue acque cristalline. Goditi le piscine naturali di Marina Serra, le acque termali di Santa Cesarea Terme. Passeggia alle Cave di Bauxite di Otranto, goditi il tramonto dalla Punta della Suina e ammira l'alba dal Faro di Punta Palascia: due spettacoli in un unico luogo. Senti la brezza marina della Baia dei Turchi o scopri l'affascinante Baia del Mulino d'acqua.

​

Se ami la storia, la cultura e la tradizione, allora visita il Barocco salentino su tutta la penisola: passeggia tra le vie di Nardò, goditi un pasticciotto davanti alla Basilica di Caterina d'Alessandria di Galatina, ascolta le note della pizzica alla Notte della Taranta di Melpignano o respira il fascino caldo e avvolgente del Duomo di Lecce e la sua piazza chiusa. Goditi il lungomare di Gallipoli e di Otranto, riscopri gesta eroiche al castello di Corigliano d'Otranto e di Copertino. percepisci gli odori e i sapori della cucina delle sagre e delle feste patronali. Beviti un caffè leccese, fai un aperitivo con un Rustico, gustati a cena un vino rosso Primitivo.

​

Se preferisci scoprire il Salento in modo più dinamico e vivere la movida locale, allora divertiti sul corso di Gallipoli, approfitta delle happy hour al tramonto e gustati un cocktail tra le piazzette di Lecce, balla tutta la notte dinanzi al mare o in discoteca. Scatenati ai concerti, canta sotto le stelle in spiaggia a San Lorenzo.

Durante il giorno domina il mare con escursioni in barca, segui il vento con giri in barca a vela, in windsurf o kitesurf. Scopri le grotte marine con un giro in kayak e percorri i antichi sentieri che ti porteranno a nuovi orizzonti.

​

Tutto questo in un unico posto.

​

​

 

​

Non farti raccontare il salento.

vivilo.

​

 

 

bottom of page